1° giorno: LAGO MAGGIORE - DOMODOSSOLA
Partenza di buon mattino dai luoghi di ritrovo e agli orari previsti in direzione di Verona, Brescia... arrivo ad Arona e passeggiata nel lungolago. Pranzo in Ristorante. Proseguimento ed arrivo a Domodossola. Arrivo e sistemazione in hotel ( ***semicentrale). Partecipazione al cenone di fine anno. Pernottamento
2°giorno: TRENINO DELLE CENTOVALLI - LOCARNO
Primo colazione in hotel e partenza con il trenino delle Centovalli per Locarno, attraverso il paesaggio della "valle dei pittori", ricco di cascate, gole, prti e pascoli. Il trenino, augurato nel 1923, si snoda lungo un percorso di 52 Km da Domodossola a locarno con binari a scartamento ridotto. Domodossola, cittadina ossolana con un'antica piazza del mercato, il centro storico medievale e le caratteristiche case in pietra, è la stazione di partenza per un viaggio in un paesaggio alpino attraverso l'italiana Valle Vigezzo e la svizzera Centovalli. Il percorso che raggiunge una quota di 800 metri di altezza dura corca un'ora e mezza, offre scorci di vita rurale e belle vedute sulle montagne. E' un'occasione per osservare i diversi villaggi dal finestrino: Santa Maria Maggiore con la chiesa matrice di tutta la valle dedicata alla Madonna Vergine e con un interessante piccolo Museo dello Spazzacamino, Re con il santuario della Madonna del sangue. La valle Cigezzo rinomata come valle dei pittori e degli spazzacamini introduce nell'incassata Centovalli dove il fiume si insinua attraverso forre profonde. Arrivo a Locarno e pranzo libero. Adagiata sulle sponde del Lago Maggiore, la cittadina svizzera vanta una vegetazione mediterranea che le conferisce particolare fascino. grazie al clima mite. Cuore di Locarno è Piazza Grande, famosa per il festival cinematografico che vi si tiene ogni anno e dove convergono gli stretti vicoli del centro storico. Pranzo libero. Breve tempo a disposizione per passeggiate e realx. Partenza per il viaggio di rientro con soste lungo il percorso e arrivo in serata a destinazione.
- Trasferimento in pullman GT
- Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione del secondo giorno
- Bevande ai pasto ( 1/4 di vino + 1/2 minerale)
- Visite guidate come da programma
- Il pranzo del 01 Gennaio, gli ingressi, gli extra di carattere personale e tutto quello non espressamente menzionato alla voce "La quota di partecipazione comprende".
- Sistemazione in camera singola € 26,00 per notte (salvo disponibilità)
- Quota Supplementare di Gestione Pratica ed Assicurazione medico Sanitaria € 20,00 per persona
Carta d'identità in corso di validità.
La quota è stata calcolata sulla base di un gruppo di almeno 30 persone.
Modalità di pagamento
All'iscrizione: 25% - Saldo: 10 giorni prima della partenza, presso le nostre Agenzie Viaggi o tramite Bonifico Bancario se prenotazioni Internet.
Annullamenti
In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0445 526858