1° giorno: verso MULHOUSE
Ritrovo dei partecipanti dai luoghi di ritrovo e agli orari previsti in direzione di Brescia e Milano. Proseguimento per la Svizzera con sosta per il pranzo libero. Arrivo a Mulhouse, in tempo per una passeggiata orientativa. Cena e pernottamento in hotel
2° giorno: FRIBURGO - BASILEA
Prima colazione in hotel e partenza per il confine meridionale della Foresta Nera, Friburgo è una città universitaria dall'atmosfera solare e accogliente. Il centro storico, con le sue stradine acciottolate fiancheggiate da edifici in stile gotico, rinascimentale e barocco, è pervaso da un'aria quasi fiabesca. Pranzo in ristorante tipico. Seguira' trasferimento a Basilea con la sua fontana con le curiose opere di Tinguely, la trecentesca Cattedrale con la Porta di S. Gallo e il doppio Chiostro, e il coloratissimo Municipio affacciato sulla Marktplatz. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento
3° giorno: COLMAR - STRASBURGO
Prima colazione in hotel e visita della pittoresca Colmar un mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di affreschi, fiori e sculture, dove spiccano il quartiere di Petite Venise e quello dei “tanneurs”, i conciatori. in corso d'escursione Continuazione per Strasburgo, sede del Consiglio d’Europa, con la sua Cattedrale, e l’antico quartiere di “Petite France” con le case a graticcio e i nidi di cicogna. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4°giorno: MULHOUSE - LUCERNA - rientro
Prima colazione in hotel e partenza per l'Italia con sosta sul lago dei Quattro Cantoni a Lucerna per il pranzo in Ristorante e per una passeggiata con l'accompagnatore tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia, alla scoperta del famoso Kapellbruecke, il ponte coperto in legno. Continuzione del Viggio di rientro, con soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.
CURIOSITA'
La luce dell’autunno illumina le case a graticcio di Colmar. Il profumo di burro e biscotti è ovunque e accompagna la nostra passeggiata tra i canali della Piccola Venezia. È un venerdì di fine ottobre e il sole riscalda l’Alsazia: la giacca di pelle è quasi superflua, camminiamo mano nella mano e ci godiamo questa fuga romantica last minute nel nord est della Francia. Mi viene da dire che a volte c’è bisogno di queste partenze improvvise, di queste pazzie, ma in realtà non è una necessità sporadica: per chi ama viaggiare, c’è sempre una buona scusa per partire, ogni giorno dell’anno. “Bonjour!” – Una ragazza ci sorride e allunga la mano per regalarci un biscotto ancora caldo di forno.
Benvenuti a Colmar, dove una fuga romantica diventa una favola!
Stiamo lavorando in smart working:
Per ulteriori informazioni e luoghi partenza telefonare al n.ro 388 7258906.
- Trasferimento in pullman GT
- Sistemazione in hotel a 3 stelle in camera doppia
- Trattamento di pensione completa dalla cena el primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno
- Visite guidate come da programma
- I pasti non inclusi ( Pranzo all'andata), le bevande ai pasti, la tassa di soggiorno , eventuali gli ingressi, gli extra di carattere personale e tutto quello non espressamente menzionato alla voce "La quota di partecipazione comprende".
- Sistemazione in camera singola € 25,00 per notte (salvo disponibilità)
- Quota Supplementare di Gestione Pratica ed Assicurazione medico Sanitaria € 20,00 per persona
Carta d'identità in corso di validità.